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Riassunto

INFORMATIVA AI SENSI del Regolamento UE 2016/679

Versione sintetica

 

Gent.mo/a,

il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

 

Al fine di permettere a OASI FORMAZIONE s.r.l., in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, di svolgere compiutamente la propria attività, dovranno da Lei essere fornite le informazioni di carattere personale necessarie per l’espletamento del rapporto intercorrente tra le Parti (di seguito, i “dati”).

Pertanto, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, con la presente vengono fornite le informazioni in merito al trattamento dei Suoi dati eseguito da Oasi Formazione. In caso di conclusione di più rapporti tra le Parti aventi la medesima caratteristica la presente informativa e la eventuale prestazione del consenso si considerano validi anche per i rapporti successivi.

 

Dati di contatto del Titolare:

Tel. 051/6370211 – Fax 051 6336168 – E-mail: info@oasiformazione.it

Il Responsabile del trattamento dei dati è la dott.ssa Lucia Giangiacomo.

Il DPO – Data Protection Officer – dei dati è la dott.ssa Sara Breda che potrà essere contattata tramite e-mail all’indirizzo dpo@consorzioblu.it


Testo della politica

INFORMATIVA AI SENSI del Regolamento UE 2016/679

Versione completa

 

Gent.mo/a,

il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

 

Al fine di permettere a OASI FORMAZIONE s.r.l., in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, di svolgere compiutamente la propria attività, dovranno da Lei essere fornite le informazioni di carattere personale necessarie per l’espletamento del rapporto intercorrente tra le Parti (di seguito, i “dati”).

Pertanto, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, con la presente vengono fornite le informazioni in merito al trattamento dei Suoi dati eseguito da Oasi Formazione. In caso di conclusione di più rapporti tra le Parti aventi la medesima caratteristica la presente informativa e la eventuale prestazione del consenso si considerano validi anche per i rapporti successivi.

 

Dati di contatto del Titolare:

Tel. 051/6370211 – Fax 051 6336168 – E-mail: info@oasiformazione.it

Il Responsabile del trattamento dei dati è la dott.ssa Lucia Giangiacomo.

Il DPO – Data Protection Officer – dei dati è la dott.ssa Sara Breda che potrà essere contattata tramite e-mail all’indirizzo dpo@consorzioblu.it

 

FINALITA' E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati sarà effettuato per le seguenti finalità:

1.         l’adempimento degli obblighi scaturenti dal rapporto intercorrente tra le Parti per la fornitura dei servizi erogati e per l’espletamento delle attività ad essi strettamente connesse quali, a titolo esemplificativo, l’erogazione del corso, l’abilitazione presso enti/fondi interprofessionali, la rendicontazione del corso, ecc.;


NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

La informiamo che la fornitura dei Dati è:

-          obbligatoria per l'espletamento delle prestazioni scaturenti dal rapporto intercorrente tra le Parti e per l’esecuzione di attività ad esse strettamente connesse e funzionali di cui alla finalità indicata al punto n°1. L'eventuale rifiuto a conferire i dati ovvero ad autorizzarne il trattamento comporterà l'impossibilità da parte della scrivente di effettuare l’erogazione delle attività previste;

 

DURATA DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare tratterà i dati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra, ed in particolare, La informiamo che la conservazione dei suoi dati perdurerà:

-          fin tanto che permane il legittimo interesse nella gestione del rapporto e sino alla cessazione degli effetti dello stesso, per qualsiasi motivo, nonché per le ulteriori necessità connesse alla difesa in giudizio della società, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: giudizi di risarcimento, recupero crediti. Il tutto, anche in considerazione delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato in funzione della relazione con il Titolare del trattamento per le finalità di cui al punto 1, e pertanto per almeno 10 anni dalla cessazione;

 

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati avverrà da parte di Incaricati e Responsabili nominati per l’erogazione dei servizi oggetto del contratto, nonché per gli adempimenti strettamente connessi, limitatamente alle proprie mansioni. Tali dati saranno trattati mediante utilizzo di strumenti e supporti cartacei o informatici nel rispetto delle disposizioni atte a garantire la sicurezza e la riservatezza, nonché l'esattezza, l'aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità sopra indicate.

I dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto in essere nonché successivamente per finalità amministrative e per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.

 

AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

I suoi dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie:

-          a dipendenti, collaboratori e consulenti del Titolare e delle società del Gruppo[1], nella loro qualità di incaricati al trattamento dei dati e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema e/o custodi delle password;

-          soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge (Amministrazioni finanziarie, Enti o Uffici Pubblici, ecc.);

-          soggetti ai quali la comunicazione dei Vostri dati risulta necessaria o funzionale al rapporto in essere (ad es. Istituti di credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti derivanti dall’esecuzione del rapporto, fondi interprofessionali, collaboratori, Amministrazioni, società terze, ecc.);

-          società, studi professionali o singoli professionisti che forniscono al Titolare servizi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, di sicurezza del lavoro, etc.;

-          società incaricate della manutenzione del sistema informatico;

-          Autorità Giudiziarie;

-          Tutti i soggetti necessari al perseguimento delle finalità indicate.

 

TRASFERIMENTO DATI

I dati sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella sua qualità di interessato, ai sensi degli artt. 15-21 del Regolamento UE 2016/679, ha diritto:

1.       di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

2.       di ottenere l’indicazione:

-          dell’origine dei dati;

-          delle finalità e modalità del trattamento;

-          della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

-          degli estremi identificativi del Titolare e del responsabile designato;

-          dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3.       di ottenere:

-          l’aggiornamento, la portabilità, la limitazione del trattamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

-          la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

-          la revoca del consenso eventualmente prestato il cui l’effetto, qualora trattasi delle finalità di cui al punto n° 1, comporterà l'impossibilità da parte della scrivente di effettuare l’erogazione delle attività previste;

-          l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 1 e 2 sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, a coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4.       di opporsi, in tutto o in parte e per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta,

5.       di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, ai sensi dell’art. 77 Reg. UE 679/2016, attraverso le modalità esplicitate dal Garante stesso nel sito www.garanteprivacy.it.

 

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:

-          una raccomandata a/r alla società OASI FORMAZIONE s.r.l. con sede legale in Via Masetti, 5 Bologna CAP 40127 (BO)

-          una e-mail all’indirizzo: info@oasiformazione.it

 

Oasi Formazione s.r.l.

Il Legale Rappresentante

Lucia Giangiacomo



[1] Gruppo cooperativo paritetico di cui fanno parte il CONSORZIO BLU SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE, quale consorzio stabile di società cooperative in forma di società cooperativa a scopo mutualistico e solidaristico senza scopo di lucro di tipo C (L. 381/91) e le seguenti Cooperative Consorziate:

· SOCIETÀ COOPERATIVA ÀNCORA SERVIZI SOC. COOP. SOCIALE – tipo A;

· SOCIETÀ COOPERATIVA IN CAMMINO SOCIETÀ COOPERATIVA ONLUS - tipo A;

· SOCIETÀ COOPERATIVA ARETÉ – tipo B.

Nell’ambito del network di aziende sopra indicate si inseriscono le seguenti società:

OASI LAVORO S.P.A., i cui Soci di maggioranza, con quota pari al 50%, sono le Cooperative Àncora Servizi ed In Cammino.

OASI FORMAZIONE srl, i cui Soci di maggioranza, con quota pari al 50%, sono le Cooperative Àncora Servizi ed In Cammino.

 



Riassunto

COOKIE POLICY

 VERSIONE SINTETICA


Le regole adottate da questo sito per l’utilizzo dei cookie sono coerenti alle politiche di tutela del trattamento dei dati di cui al Reg. Ue 2016/ 679 e rispettose delle norme nazionali vigenti in materia di privacy.

 

Titolare del trattamento per il Sito www.piattaformae-learning.it. è OASI FORMAZIONE s.r.l. con sede legale in Via Masetti, 5 Bologna CAP 40127 (BO), al quale l’utente può rivolgersi in ogni momento per ulteriori informazioni tramite i seguenti contatti: Tel. 051/6370211 – Fax 051 6336168 – E-mail: info@oasiformazione.it

Responsabile della protezione dei dati (DPO) è la dott.ssa Sara Breda che potrà essere contattata tramite e-mail all’indirizzo dpo@consorzioblu.it

Diritto di reclamo

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Diritti dell’interessato

Puoi sempre esercitare i tuoi diritti previsti all’art. 15 del Reg Ue 2016/679, riportati nella privacy policy del sito oppure ricevere assistenza e spiegazioni utilizzando i segnalati contatti.



Testo della politica

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